San Costanzo, a Ponte S. Giovanni cena di solidarietà
PERUGIA – Caritas, Unità Pastorale di Ponte San Giovanni e Pro Ponte insieme per una serata di solidarietà per la festa di uno dei patroni della città: San Costanzo. L’appuntamento è per le ore 20 di sabato 28 gennaio, vigilia della ricorrenza, in via Tramontani, 5, sede della Pro Ponte. “La bellezza delle relazioni” è lo slogan della serata dedicata a Ponte San Giovanni per ricordare “ Le buone prassi esistenti e operanti a Ponte San Giovanni”. La figura del Santo sarà tracciata dalla dottoressa Martella e dal professor Mezzanotte.
Durante la conviviale si parlerà dell’importanza delle reti e delle relazioni per la vita dei cittadini sollecitando l’attivazione delle persone per una partecipazione di tutti seguendo tre filoni principali: Fare insieme, Vivere insieme, Crescere insieme. La finalità è quella di avere un ambiente migliore dove al benessere della comunità contribuiscano valori come la centralità della persona inserita in una rete di relazioni: la dignità, il bene comune, la fraternità, la solidarietà.
Saranno presenti il Vescovo Ausiliare Paolo Giulietti, il sindaco di Perugia Romizi e gli assessori Cicchi, Wagué e Casaioli.
La conviviale è affidata alle mani e ai gusti esperti degli staff di cucina di Caritas e Pro Ponte e si concluderà con la degustazione del tradizionale “torcuolo”. Una serata di solidarietà (contributo 18 € gli adulti, 10 € i ragazzi) porterà senza dubbio momenti concreti a tutti gli assistiti della Caritas parrocchiale di cui sarà interprete don Gianluca Alunni. L’appuntamento è per le ore 20.00 di sabato 28 gennaio. Informazioni e prenotazione obbligatoria: info@proponte – tel.346.7288815, Antonello – 368.7393243, Elda.