CANNARA, GAREGGIA PUNTA SULLA RIPARTENZA CON “INSIEME PER CAMBIARE”

“L’unica vera novità per queste amministrative a Cannara è la lista Insieme per cambiare”. Lo sostiene il candidato sindaco Fabrizio Gareggia che sta affrontando una sfida elettorale a quattro.

“Si tratta di un progetto che segna una profonda discontinuità rispetto al passato – precisa Gareggia – perché nasce dalla volontà di superare i personalismi per raggiungere una sintesi intorno ai progetti per il nostro territorio. E proprio questa volontà che ha fatto da collante e ha consentito di ritrovarsi insieme, in questa esperienza, l’associazione civica e apartitica “Cannaresi Liberi” e il Pd che ha dato prova di un grandissimo rinnovamento”

“Il Partito democratico – continua Gareggia – ha svolto un ottimo lavoro e ha impegnato diversi giovani”.

Scendendo nel dettaglio del programma, Fabrizio Gareggia indica come priorità l’individuazione della reale situazione dell’ente. “E’ inutile fare chissà quali progetti se non sappiamo quante risorse ci sono in cassa. Una volta fatta questa ricognizione, riprenderemo l’ordinaria amministrazione partendo dalla sistemazione delle strade, del verde pubblico, della pulizia e del decoro. Quindi – aggiunge Gareggia – affronteremo l’emergenza lavoro che è una questione prioritaria. Vogliamo occuparcene rilanciando il turismo, il turismo archeologico e puntando su Cannara, terra francescana. Un percorso questo poco praticato ma non dobbiamo dimenticare che qui è nato il terzo ordine francescano.

“Altra questione è quella della mancanza di un piano regolatore generale. L’ultimo risale al 1997 – spiega Gareggia – e ha impedito lo sviluppo edilizio. Si dovrà mettere mano a un nuovo piano che verificare ed eventualmente valutare i vincoli idrogeologici”.

A sostenere Gareggia in questa competizione c’è una lista che è rappresenta un po’ tutte le categorie produttive. Ecco la squadra:  Simone Agostinelli, Maria Elena Angelucci, Luca Borghi, Mauro Brilli, Francesco Ruben Crivella, Elisabetta Galletti, Michela Giommi, Chiara Rita Masciotti, Luca Pastorelli, Mario Preziotti, Luna Stoppini, Mario Torti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.