Cannara, la giunta al lavoro, ieri sopralluogo sul ponte
La squadra di Fabrizio Gareggia, neo sindaco di Cannara, è già al lavoro. Ieri l’assessore ai lavori pubblici, Elisabetta Galletti e il sindaco hanno effettuato un sopralluogo con i tecnici della Provincia al ponte per verificare le condizioni di dissesto, sotto monitoraggio ormai da anni. Il ponte presenta, infatti, degli scollamenti nei pressi dei marciapiedi che richiedono controlli periodici.
“I tecnici della Provincia – spiega l’assessore Galletti – hanno confermato che, allo stato attuale, la situazione si mantiene costante e sotto controllo. Rimane, comunque, vigente il divieto di transito a mezzi che superano le 20 tonnellate di peso”.
Nel corso del sopralluogo è stato concordato che in tempi brevi verrà eseguito un intervento per rendere più agevole l’accesso ai marciapiedi. “Si sta lavorando, inoltre, di concerto con tutta la giunta – aggiunge l’assessore Galletti – per sistemare tutte le criticità del territorio: dal verde alla messa in sicurezza di alcuni tratti stradali, al rifacimento delle fosse che creano, viste le intense precipitazioni degli ultimi tempi, numerosi allagamenti. Un impegno per ridare maggior decoro alla città che era stato indicato tra le priorità del nostro programma elettorale”.