COMUNE DI TERNI, DI GIROLAMO ILLUSTRA IL BILANCIO SOCIALE DI FINE MANDATO

Il completamento della Fontana di Piazza Tacito, l’avvio del restauro del Verdi, il completamento di Corso del Popolo, l’area della stazione ferroviaria, le piscine comunali di viale dello Stadio, il parco di Cardeto. Sono solo alcuni dei progetti portati avanti dal Comune di Terni e contenuti nel bilancio sociale di fine mandato (

http://issuu.com/comunediterni/docs/bilancio_sociale_mandato_2009-2014) illustrato questa mattina a Palazzo Spada. 

Un bilancio contenuto in 44 pagine che ripercorrono le azioni salienti dell’attività amministrativa del Comune di Terni, dal 2009 al 2014. Un prodotto sobrio dal taglio divulgativo, realizzato con risorse interne – l’Ufficio comunicazione Trasparenza della direzione Affari Generali e il Gruppo di lavoro appositamente costituito – con una grafica interna, Serena Ponteggia. Un lavoro pensato per essere diffuso quasi esclusivamente su internet e i supporti multimediali, in una scelta ecologica ed economica. Il documento contiene una sintesi dell’azione amministrativa, partendo dagli obiettivi programmatici del sindaco nel 2009. Si parla anche della Terni dell’innovazione, della città smart. Il bilancio sociale di mandato dà conto del lavoro svolto per la scuola, intensa sia come edifici che attività progettuali e iniziative formative. La collaborazione tra il Comune e il mondo del lavoro, delle grandi imprese come le piccole, più in generale con la città nel suo complesso che, dati alla mano del Sole24ore, del ministero delle Finanze e di Legambiente ha saputo resistere e reagire alla crisi meglio di tante altre realtà del Centro Italia.

Nel corso della conferenza stampa il sindaco ha ricordato che molte cose sono state fatte ma che altre devono essere realizzate. In particolare ha espresso rammarico per la mancata costruzione di un palazzetto dello sport, per il recupero di Villa Palma e per la manutenzione del verde e delle strade. In caso di rielezione, Di Girolamo ha assicurato che partirà da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.