FOLIGNO, SCHERMA, ATTESE 2MILA PERSONE PER GARA NAZIONALE

Si disputerà il 15 e il 16 febbraio al palasport di Foligno, dalle 9 alle 18, il “Gran Prix Kinder+sport”, la gara nazionale a squadre under 14 di spada maschile e femminile.
“A Foligno arriveranno, tra atleti e accompagnatori, circa 1.800 persone – ha detto Vito Giannico, presidente del club scherma Foligno – provenienti da tutta Italia: sarà un appuntamento importante per la promozione di questo sport nella nostra città”.
L’assessore allo sport, Stefania Mancini, ha annunciato inoltre l’intesa tra Comune e Federazione Italiana Scherma per l’attribuzione a Foligno di città con la qualifica FIS-City Partner per lo svolgimento di eventi di scherma nel periodo 2014-2016, con due appuntamenti nazionali ogni anno. “Si tratta di un valore aggiunto per la città – ha affermato – perché contribuisce a far conoscere il nostro territorio”.
Per Mario Micheli della commissione propaganda della Federazione Italiana Scherma, con l’accordo “verrà riconfermato un rapporto storico con la città di Foligno che dura ormai da molti anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.