Il Perugia esonera Federico Giunti
PERUGIA – Non ci voleva molta fantasia a capire che in caso di non vittoria l’avventura di Federico Giunti sulla panchina del Perugia sarebbe finita e così è stato. I biancorossi sono stati travolti anche dal Cesena al Renato Curi rimediando la quinta sconfitta consecutiva, la sesta nelle ultime sette gare, cosa mai successa nella storia della società. Alla fine il cambio tecnico è stato inevitabile, come ha spiegato il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti a Sky nel dopopartita:
“Abbiamo parlato col mister e abbiamo deciso di non proseguire con lui – ha detto Goretti -. Ma le responsabilità sono di tutti noi per questa serie incredibile di sconfitte. Siamo indifendibili e ingiustificabili. Non abbiamo ancora preso una decisione sul nuovo allenatore. È il momento più difficile di questi cinque anni“.
Diverse le ipotesi per la successione al tecnico tifernate: il favorito attualmente appare Roberto Stellone, fresco di esonero la scorsa stagione a Bari. Poi Breda, Aglietti e la suggestione Serse Cosmi, pista però alquanto complicata per diversi motivi, non solo economici. Bisognerà attendere sino a domani e i nodi saranno sciolti.