Memorandum intesa fra Regione Umbria ed Amazon per supportare made in umbria e pmi

Lunedì 17 ottobre, alle ore 15, a Palazzo Donini, la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Michele Fioroni presenteranno e firmeranno il Memorandum di Intesa tra Amazon e Regione Umbria volto a sostenere le piccole e medie imprese con attività di promozione e formazione digitale dedicate.

L’accordo prevede di sostenere la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del territorio, la promozione dei prodotti Made in Italy, attraverso la vetrina Amazon Made in Italy e il lancio di una vetrina dedicata ai prodotti umbri e l’organizzazione di attività formative dedicate alle piccole e medie imprese.

Saranno presenti: la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei; l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni; il dott. Carlo Ferro, Presidente ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane); Anna Bortolussi, General Manager Marketplace Recruitment & Development Europe di Amazon; Gianmichele Gnavolini, titolare di “Gnavolini Raccolta Sapore”, che racconterà la sua esperienza con Amazon.