Orvieto, in settimana pronta la giunta Germani
Una squadra a cinque con personalità che rappresentino un po’ l’eccellenza del mondo politico e amministrativo e non necessariamente espressione delle liste. E’ questa la strada su cui il sindaco Germani sta lavorando per la composizione della giunta. Giunta che dovrebbe essere pronta già in questa settimana e sulla quale la coalizione che ha vinto le elezioni, si gioca tutto in termini di credibilità verso la città e gli elettori.
Sono in corso le consultazioni: incontri si sono già tenuti con il Pd e con il resto della coalizione.
“Non voglio fare nomi – dice Andrea Taddei capolista del Pd alle amministrative di maggio – in questo momento stiamo lavorando con il sindaco alla composizione della squadra. La giunta dovrà essere più condivisa possibile. E’ proprio la condivisione, la parola d’ordine”.
Per ogni ambito dovrebbero uscire una rosa di 2 o 3 personalità sulle quali il sindaco Germani dovrà operare la scelta definitiva. Se Taddei non fa nomi, in questi giorni impazza comunque il toto assessore. Tra i nomi che circolano, molti per la verità messi in giro ad arte come spesso avviene in questi casi, ci sono Massimo Gnagnarini, Leonardo Mariani, Luciano Costantini, Stefano Rumori, Rosario Lombardo, Alessandra Belcapo, Alessandro Vignoli. In attesa di conoscere la giunta, domani pomeriggio si terrà il coordinamento comunale del Partito democratico.