Perugia, perde la vita Mattia Romani di 29 anni: si schianta con la moto contro una Smart

Altro drammatico incidente stradale in Umbria, ancora un giovane che lascia la propria vita sulla strada. Nella tarda mattinata di oggi,  nel tratto Colombella Farneto, un giovane, Mattia Romani,  di 29 anni si è schiantato con la sua Yamaha “Xt” blu contro una smart nera proveniente dalla direzione opposta. Un impatto violento, con il 29enne portato dal 118 al Pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia di Perugia in codice rosso.  Appena giunto al Silvestrini è stato preso in cura dai sanitari del Pronto soccorso e successivamente trasferito in rianimazione. Purtroppo il giovane è morto poco dopo, troppe le lesioni riportate con un grave trauma cranico. Nulla hanno potuto fare i medici per salvarlo. Ora si cerca di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

 

IL CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA SCOMPARSA DEL 29ENNE VITTIMA DI UN INCIDENTE STRADALE A SOLFAGNANO

L’Amministrazione comunale esprime vivo e profondo cordoglio per la scomparsa, avvenuta nella mattinata del 4 agosto, del giovane 29enne, rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale avvenuto nella frazione di Solfagnano, alle porte di Perugia.

Per cause ancora in corso di accertamento, il giovane residente a Colombella alla guida di una moto si sarebbe scontrato con un’auto proveniente dalla direzione opposta di marcia. Le sue condizioni, apparse subito gravissime ai primi soccorritori, sono progressivamente peggiorate tanto che il giovane è poi deceduto all’ospedale Santa Maria della Misericordia.

“Abbiamo appreso con dolore della scomparsa del nostro giovane concittadino- sottolinea l’Amministrazione- vittima di un tragico incidente. Alla sua famiglia va il nostro pensiero e la nostra vicinanza per l’irreparabile perdita. Di fronte a questa ennesima tragedia della strada vogliamo rivolgere il nostro accorato appello a tutti affinché osservino alla guida la massima prudenza. Preoccupano, infatti, il numero e la gravità dei sinistri occorsi nell’ultimo periodo. Pertanto riteniamo quantomai prioritario e necessario un momento di confronto tra tutti i soggetti preposti al fine di individuare le azioni più efficaci per prevenire ulteriori gravi episodi”.