RIFORME ISTITUZIONALI, PRONTA LA PROPOSTA DELLA CONFERENZA DEI PRESIDENTI
I presidenti delle Assemblee legislative, coordinati da Eros Brega, hanno formulato una loro proposta di riforme istituzionali. Il testo è stato discusso e analizzato oggi in occasione dell’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali che si è tenuta a Roma. Ha presieduto la seduta lo stesso Brega come Coordinatore della Conferenza. Hanno partecipato i presidenti: Nazario Pagano (Abruzzo), Piero Lacorazza (Basilicata), Palma Costi (Emilia Romagna), Daniele Leodori (Lazio), Michele Boffa (Liguria), Raffaele Cattaneo (Lombardia), Vincenzo Niro (Molise), Valerio Cattaneo (Piemonte), Giovanni Ardizzone (Sicilia), Alberto Monaci (Toscana), Emily Rini (Valle d’Aosta), il Vice Presidente Igor Gabrovec (Friuli Venezia Giulia) e la Consigliera Segretario Maria Teresa Petrangolini (Lazio).
La Conferenza ha proseguito quindi con le sue riflessioni in merito al testo di proposta di riforma istituzionale già approvata nella sessione del 20 febbraio, anche alla luce del testo proposto dal Governo.
La proposta sarà presentata lunedì nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 12, presso gli uffici di via Pietro Cossa, 41 a Roma.