SEMPLIFICAZIONE !!!

Stella/ieri,sabato, il nostro dirimpettaio si è recato in un ufficio pubblico per ritirare una certificazione. Ampio salone , quattro sportelli preposti , soltanto uno aperto. Staccato il biglietto salvafila n° 314 inizia pazientemente l’attesa. passa un’ora ed è il suo turno. Amara sorpresa, apprende che c’è da pagare un tiket di 110 euro e che il bancomat dell’ufficio è fuori servizio. Fruga nervosamente il portafoglio che contiene solo 40 euro.di corsa verso il primo bancomat si accorge che la sua dotazione mensile è esaurita. Allora, ricordando che la sua banca reclamizza in spot TV di essere l’unica aperta anche di sabato, si precipita verso la scala mobile che trova ferma per manutenzione.Sale a due a due gli scalini arriva alla sua banca che…è chiusa.Riparte trafelato verso l’uccio pubblico, riprende il numerino di attesa.
Quando arriva il suo turno sono le 13,30 e l'addetto chiude lo sportello.MORALE : semplificazione vuol dire rendere più chiaro, facile , comprensivo e snello il funzionamento dell' Amministrazione. Questo tipo di azione è strettamente legata all'universo dell'Amministrazione. PROVERBIO: " campa cavallo che l'erba cresce " !!!

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