Terni, ecco come sono composte le commissioni
TERNI – Il Consiglio comunale di Terni, nell’ultima seduta, ha proceduto a definire la composizione delle commissioni. Ognuna delle quattro commissioni è composta da 8 consiglieri di cui 5 di maggioranza e 3 di opposizione.
Il consiglio comunale ha votato con 30 voti a favore e un’astensione la composizione delle commissioni consiliari, così come proposte dal presidente Giuseppe Mascio, dopo le riunioni con l’ufficio di presidenza e con la conferenza dei presidenti dei gruppi. Della prima commissione (urbanistica, Peep e Paip, opere di urbanizzazione primaria e secondaria e opere infrastrutturali, manutenzione e arredo urbano, viabilità e politiche della mobilità) , oltre al presidente Chiappini (Ca) e al vicepresidente Cecconi (FdI), faranno parte Bartolini (Pd), Orsini (Pd), Bencivenga (PT) e Ricci (SpT/Sel) per la maggioranza; Fatale (FI) e Braghiroli (M5S) per la minoranza.
Nella seconda commissione (gestione servizi sul territorio, politiche sociali e sanità, Istruzione pubblica, politiche culturali, università e formazione, turismo e sport) oltre al presidente Filipponi (Pd) e alla vicepresidente Trenta (M5S), ci saranno Piccinini (Pd), De Santis (Pd), Burgo (Pd), Lamanna (Ca) per la maggioranza e Crescimbeni (FI) e Todini (Il Cammello) per la minoranza. Della terza commissione (bilancio e programmazione economica, finanze, tributi e patrimonio, decentramento, politiche organizzative, istituzioni, aziende speciali, partecipazioni societarie, commercio, sviluppo economico, politiche del lavoro, politiche ambientali), oltre al presidente Piermatti (Pd) e al vicepresidente Melasecche (IlT), faranno parte Masiello (Pd), Narciso (Pd), Monti (Pd), Pennoni (Pd) per la maggioranza e Ferranti (FI), De Luca (M5S) per la minoranza.
Della quarta commissione Controllo e Garanzia, oltre al presidente Pasculli (M5S) e al vice Zingarelli (Pd), faranno parte Cavicchioli (Pd), Pantella (Pd), Crisostomi (Ca), Mascio (PT) per la maggioranza, Brizi (Pd), Pococacio (M5S) per l’opposizione.