TERNI, L’ASSEMBLEA COMUNALE PD APPROVA LA LISTA DEI CANDIDATI, 32 IN CORSA

L’assemblea comunale del Pd di Terni ha votato la lista dei candidati a consigliere alle prossime comunali. Come anticipato da Umbria Domani ne fanno parte in 32 di cui 20 uomini e 12 donne. Per la verità di donne al momento ce ne sono solo 10 ma si è lasciata la possibilità al segretario comunale, Andrea Delli Guanti, di lavorare ancora intorno ad altre due candidate. Tra uscenti e ricandidati, derogati (Bartolini, Tabarrini e Piccinini) e nuovi ingressi ecco la lista.

Capolista Andrea Cavicchioli, seguono in ordine alfabetico: Renato Bartolini, Francesca Bittarelli, Stefano Bucari, Pasqualino Burgo, Stefania Cherubini, Stefano De Santis, Francesco Filipponi, Sara Galli, Luca Malerba, Valeria Masiello, Alessandra Medici, Daniela Mercorelli, Jonathan Monti, Fabio Narciso, Valdimiro Orsini, Alessandra Pantella, Antonella Paolucci, Michele Pennoni, Sandro Piermatti, Maela Piersanti, Cristina Proietti Barsanti, Giuliano Rossi, Valrio Tabarrini, Gianfrano Teofrasti, Ermanno Ventura, Gianluca Vinciarelli e Andrea Zingarelli.

La votazione sulla lista è stata preceduta da un dibattito serrato sulle candidature. Non è mancato chi (Rita Castellani) ha sollevato come questione preliminare quella delle deroghe  e poi ha abbandonato la sala al momento del voto.  Il senatore Gianluca Rossi ha parlato di una lista che rappresenta un “buon punto di equilibrio interno”, mentre Eros Brega, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, ha ricordato a tutti il percorso politico che è stato scelto quando si è deciso di non passare per le primarie e, parlando di una campagna elettorale difficile, ha inviato tutti al buon senso e al senso di responsabilità.

La lista delle candidature è stata approvata a maggioranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.