Avanti tutta Days, gli amici di Leo al Percorso Verde: “Leonardo si è fatto forza per gli altri”
PERUGIA – Da Sarzana all’Umbria, per essere presente all’inaugurazione degli Avanti tutta Days. Ci sarà anche Stefania Santoro, direttamente dalla Liguria, all’apertura degli Avanti tutta Days, prevista alle 10 al Percorso verde “Leonardo Cenci” di Pian di Massiano. La storia di Stefania è una di quelle che rendono l’idea del carisma e dell’energia di Leonardo. Stefania non è una malata cronica ma conosce il dolore, soffre infatti di emicranie fortissime ed è costrette a cure impegnative, spesso foriere di conseguenze ed effetti collaterali. Dalla Liguria aveva conosciuto il messaggio di Leo e un giorno, proprio quando Leo si trovava a Genova per presentare il libro, lo è andata ad ascoltare. Poi, per caso lo incontra sulla via del ritorno. Lì la conversazione dove scatta il ‘colpo di fulmine’.
“E’ stato un incontro che mi ha cambiato la vita – racconta Stefania – gli ho detto che il suo incontro e le sue parole mi avevano dato forza e lui mi ha risposto: ‘quello che mi dici è il segno e il motivo per il quale sono ancora sulla terra”. Stefania, direttamente dalla Liguria, ha già incontrato Sergio e Orietta e non mancherà anche domani. “Sento addosso una grande voglia di fare del bene. Chi ha il coraggio di avere forza – dice Stefania – cerca sicuramente di darla. Leonardo è incredibile, si è fatto forza anche per gli altri ed è riuscito ad essere il simbolo che tutti si aspettavano”.
Ma all’appuntamento ci sarà anche Luca Panichi. L’atleta disabile venerdì 6 è stato impegnato nella scalata dello Stelvio e domenica sarà al Percorso Verde per la corsa, come ormai abitudine.