Corciano, bambina morta in incidente stradale, grave la madre. Il Sindaco: “Comunità scioccata”

PERUGIA – Una bambina (Priscilla Brugnami) di 5 anni è morta in un incidente stradale che in serata ha coinvolto due auto nel comune di Corciano, tra Migiana e Mantignana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del 118 con tre ambulanze. Per la bambina è stato tentato un soccorso sul posto ma è deceduta sul colpo.
La madre (Giovanna, 46 anni, parrucchiera di Capocavallo) è stata trasferita in codice rosso nel nosocomio del capoluogo umbro mentre altre due persone sono rimaste ferite in maniera meno grave.
Per ricostruire la dinamica di quanto successo sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale di Corciano. E’ stato uno scontro frontale tra una Fiat Punto su cui viaggiava la piccola Priscilla con la mamma, e una Skoda station wagon, con a bordo due giovani ( un 19 enne insieme a una ragazza di 17 anni) che sono rimasti feriti in maniera meno grave. L’incidente è avvenuto lungo una strada interna che nel comune di Corciano collega le frazioni di Migiana e Capocavallo. In un tratto quasi rettilineo. Cosa sia accaduto è al vaglio della polizia municipale, ancora sul posto con i soccorritori. A coordinare le indagini è il sostituto procuratore di Perugia Tullio Cicoria che ha nominato il medico legale Sergio Scalise per tutti gli esami necessari. Per il Sindaco di Corciano Cristian Betti si tratta di una vera tragedia, ” tutta la comunità è scioccata. In questo momento l’abbraccio e la preghiera va a questo angioletto volato in cielo”.