JU-JITSU la Società peruginaI Invictus conquista 2 ori, 7 argenti e 2 bronzi

Nel fine settimana preso il  Palasport “Antonio Sorbo” presso  Ladispoli (Roma), si è disputato il Campionato Nazionale Opes di Ju Jitsu 2023. Sulle 3 aree di gara (Tatami) si sono affrontati i numerosi atleti partecipanti (circa 300), provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Per l’occasione la “Invictus Perugia Ju Jitsu Academy”, ha schierato 14 competitori, accompagnata dai coach Paolo Palma, Raffaele Calzoni e Andrea Calzoni. Al termine della manifestazione il medagliere è risultato corposo, ottenuto nella specialità Fighting System (combattimento ove si utilizzano tecniche di calcio, pugno, lotta corpo a corpo in piedi e a terra) riportando così  2 medaglie d’oro, 7 d’argento e 2 di bronzo.

Hanno conquistato l’oro:

Andrea Calzoni (Classe Adults, 62 kg.), Gaia Sandri, (Classe U21, 48kg): entrambi atleti convocati stabilmente nel Team Italia, una sicurezza;

Si sono aggiudicati l’argento:

Gaia Sandri, (Classe U21, 52kg), la quale si cimentava anche nella categoria di peso superiore; Riccardo Brunori (Classe U21, 77 kg.), cedeva soltanto ad un atleta più esperto; Angelo Valentini (Classe U18, 73 kg.), grande rientro agonistico dopo un periodo di assenza. Nella gara riservata agli U12: Leonardo Leoni, Sofia Cardinali (40 kg.), Lara Loperfido (28 kg.), Vittoria Tomassoli (36 kg.), per tutti una prova sicuramente positiva;

Medaglia di bronzo per:

Vanessa Turcanu (40 kg.) e Miriam Loperfido (28 kg.), entrambe classe U12, buona la condotta di gara;

Pur non salendo sul podio, da menzionare, per l’impegno profuso, le prove di Ahmed Ben Salah (U10, 27 kg.), Emma veltri (U12, 29 kg.), entrambi quarti e i quinti posti di Sofia Magliani (U12, 28 kg.) e Giulio Stagni (Adults, 69 kg.).

Nella classifica per società, la Invictus ha conquistato un ottimo quarto posto, il Presidente Raffaele Calzoni ha ringraziato tutti gli atleti e accompagnatori per la collaborazione, ricordando che a breve avrà luogo la sessione estiva degli esami di graduazione, presso la palestra all’interno del Palabarton.