La festa degli 80 anni dalla fondazione ed il rinnovo delle cariche direttive del Comitato di Perugia
Siamo lieti di annunciare l’evento “80 ANNI INSIEME – VERSO IL CSI DEL FUTURO” che si terrà domenica 24 novembre 2024 presso il Green Business Center del Barton Park di Viale Giovanni Perari, 13 a Pian di Massiano, a partire dalle ore 16:00. Questo evento rappresenta un’importante occasione per festeggiare gli 80 anni di storia del Centro Sportivo Italiano, un percorso ricco di significato che ha visto protagonisti atleti, dirigenti, e appassionati di sport. Durante la giornata al Barton Park, verranno ripercorsi i momenti salienti della storia dell’associazione nazionale e attraverso le testimonianze e le parole di coloro che hanno contribuito a scrivere le pagine più belle anche quelli del comitato territoriale di Perugia.
Interverranno:
- Don Ivan Maffeis – Arcivescovo della Diocesi di Perugia/Città della Pieve;
- Don Leonardo Romizi – Assistente ecclesiastico CSI Umbria;
- Luigi Bertini – Docente universitario e formatore nazionale CSI;
- Mauro Ottolenghi – Presidente CSI Perugia dal 1972 al 1976;
- Paolo Scarponi – Resp. Attività giovanile e Presidente CSI Perugia dal 1982 al 1984;
- Mario Volpi – Presidente onorario Pol. Delfino Tavernelle;
- Alessandro Rossi – Presidente CSI Umbria.
Confermate le presenze delle autorità:
- Pierluigi Vossi – Assessore allo sport del Comune di Perugia;
- Francesco Cocilovo – Assessore allo sport del Comune di Corciano;
- Domenico Ignozza – Presidente CONI Umbria.
In concomitanza con la celebrazione dell’ ottantesimo anniversario, avrà luogo anche l’Assemblea ordinaria per il rinnovo delle cariche elettive del Comitato Territoriale di Perugia, che definirà la nuova presidenza e il consiglio direttivo per il quadriennio 2024-2027. Sarà un momento fondamentale per delineare il futuro dell’ organizzazione sportiva perugina, nel segno della continuità e dell’innovazione.
Il Centro Sportivo Italiano ed il Comitato di Perugia, nel corso degli anni, hanno sempre avuto un obiettivo chiaro: promuovere i valori dello sport attraverso un costante e appassionato lavoro di educazione e condivisione, accompagnando generazioni di atleti nel loro percorso di crescita e contribuendo a formare uomini e donne migliori.