L’Acea Rugby Perugia determinata a prendersi il primo successo
L’Acea Rugby Perugia si è rimboccata le maniche dopo la quarta sconfitta su quattro gare rimediata ad Avezzano. Sacrificio, dedizione e senso di responsabilità sono stati i mantra su cui lo staff tecnico biancorosso ha insistito in settimana in vista della gara casalinga di domenica 6 novembre contro la ripescata (al posto di Catania) Arvalia Villa Pamphili Roma. Giorgio Gabrielli, vice del coach argentino Federico Puerari, parla così degli atleti perugini:
“Il morale non è dei migliori, ma è normale sia così – ammette Gabrielli – Sono un po’ abbattuti dopo il k.o. di Avezzano, ma questo significa anche che ci tengono molto. Sotto questo aspetto nulla da dire. Questa settimana i ragazzi hanno lavorato tanto e duro, ma soprattutto bene. Siamo molto soddisfatti di ciò. Ci sono tutte le prerogative per fare bene contro Villa Pamphili. Coach Puerari li ha richiamati all’etica del lavoro come unico strumento per ottenere risultati. Questa partenza non ce l’aspettavamo, ma può starci nell’ottica di una squadra giovanissima e rinnovata che deve rendersi protagonista di un percorso di crescita”.
Gabrielli presenta così l’avversario di domenica (trattandosi di un recupero della prima giornata, Perugia e Villa Pamphili saranno le uniche squadre a scendere in campo in questo fine settimana):
“Sono alla prima esperienza in Serie A e ci tengono molto a ben figurare. Hanno dalla loro molto entusiasmo. Per quanto riguarda il campo, fanno del ritmo e delle situazioni di gioco il loro punto di forza. Dovremo evitare cali di concentrazione”.
Appuntamento quindi al campo del Percorso verde di Pian di Massiano alle ore 14.30. Arbitra il match Alberto Mauro Pellegrino di Reggio Emilia.