L’addio a Massimo dagli amici e dai tifosi del Perugia Calcio
Perugia – Increduli, affranti ed amareggiati. Sono tanti i messaggi che vengono pubblicati in queste ore nei social dagli amici di Massimo Venturiello, il ragazzo di 29 anni morto ieri sera (lunedì 23 novembre) a Ponte San Giovanni dopo che la sua auto si è ribaltata lungo la strada dei Loggi. Lo conoscevano in tanti: sia per il suo lavoro presso un autosalone ad Ospedalicchio di Bastia Umbra sia per la sua passione per il calcio e più precisamente per il Perugia.
“Non posso ancora crederci, – scrive il fratello Daniele su Facebook – io mi chiedo perché! Ma perché? Ti amo fratello mio, sarai sempre nel mio cuore. Rip”.
“Ciao Ventu…..Sempre nel mio cuore – scrive anche Luca Bartoli, frontman degli 88 Folli – Non riesco a smettere di piangere dopo la chiamata che mi ha annunciato questa notizia. Abbiamo passato nottate insieme, comprese quelle di quando organizzavamo i primi martedì sera del Mc Loud. Eri il più piccolo tra noi. Alba ti prendeva in giro con quel Nomignolo mentre ti divertivi a mettere i dischi. Ti avevamo fatto diventare il Dj Resident del locale, quante volte ti ho portato via con me a fare il tecnico, ti avevo insegnato a fare un po’ il Backliner ai miei primi concerti. Sei stato un protagonista dei miei 20 anni non riesco veramente a credere a questa notizia, non posso credere che tu non ci sia più, non voglio credere che non ti incontrerò più. All’epoca non navigavo in acque sicure, mi avevi prestato un piatto perché sapevi quanto mi piaceva ascoltare e collezionare vinili. Oggi muore un amico che ha fatto parte di un capitolo della mia vita e mi ripeto non posso e non voglio crederci. Ti porterò sempre nel mio cuore”.
“Un grande dolore – commenta anche Alba – rimarrai sempre nel mio cuore”.
“Si dice che Dio prenda con sé i più buoni, – scrive anche Manila – poteva anche farne a meno perché ce ne ha già tanti lassù. Sei uno dei pochi che porterò nel cuore. Con tanto dolore ti dico: fai buon viaggio Ventu, ricordati sempre di noi”
Messaggi di cordoglio anche da parte di alcuni tifosi del Grifo come “C’è poco da dire in questi momenti, un saluto a Massimo, fratello di curva!” o “Rip grande Grifone”.