Legacoop Umbria va a congresso con i suoi 250 delegati
Lunedì 13 febbraio al “Centro Congressi Quattrotorri” si svolgerà Il 13° Congresso regionale in vista del 41° Congresso Nazionale che si terrà a Roma il 3-4 Marzo. Un momento importante per la cooperazione umbra che prevede il cambio della Presidenza.
Prevista un’Assemblea partecipata, che chiamerà a raccolta 250 delegati da tutta la regione. La cooperazione umbra aderente a Legacoop è presente in tutti i settori e può vantare 3 tra le prime 15 imprese umbre, per valore della produzione. Previsti gli interventi di Andrea Romizi Sindaco di Perugia, Stefania Proietti Presidente della Provincia, Donatella Tesei Presidente della Regione Umbria, Mattia Granata Presidente Centro Studi Legacoop, Simone Gamberini Direttore Coopfond candidato alla Presidenza Nazionale Legacoop e del Presidente nazionale Mauro Lusetti.
Il Presidente uscente Dino Ricci, nella sua relazione, parlerà dello stato della cooperazione umbra dopo i suoi 10 anni di presidenza ci tiene a precisare che “Abbiamo lavorato come gruppo dirigente uscente, tutto, per un percorso partecipato e condiviso per quanto riguarda il ricambio della Presidenza. La soluzione individuata, all’unanimità, credo sia un fatto politico significativo in una fase complessa come quella attuale. Il profilo individuato, l’esperienza di cooperatore sono alcune delle caratteristiche che ci hanno guidato nella individuazione del candidato Presidente”.