Poloni carica l’Acea Rugby Perugia: “Possiamo salvarci”
L’Acea Rugby Perugia crede nella salvezza. A quattro giornate dal termine della stagione regolare e con cinque punti da recuperare su Benevento, la squadra di coach Poloni non si è persa d’animo, anzi. Con l’arrivo in ‘corsa’ del tecnico argentino, Caruso e compagni sembrano aver ritrovato la necessaria fiducia nei propri mezzi e una migliore espressione di gioco. Lo testimoniano le ultime prestazioni, culminate con la vittoria del 24 marzo scorso contro Cus Catania.
“Stiamo lavorando bene – ammette il coach Josè Leandro Poloni – e sono convinto che riusciremo a conquistare la salvezza. Ci aspettano quattro partite difficili, dove venderemo cara la pelle per ottenere più punti possibili. A cominciare dalla sfida di domenica contro la Capitolina: una partita che non possiamo sbagliare. Certo l’avversario ha qualità e una classifica sicuramente migliore della nostra, ma noi dobbiamo entrare in campo convinti dei nostri mezzi e forti del sistema di gioco che stiamo attuando”.
Fiducioso in vista del finale di stagione anche il capitano Francesco Caruso.
“Con l’arrivo di coach Poloni le cose sono un po’ cambiate. Abbiamo ritrovato un confronto sereno e costruttivo tra di noi, migliorando nettamente alcune fasi di gioco. Ora non ci resta che fare punti e conquistare la salvezza”.
Il primo passo per evitare i playout, l’Acea Rugby Perugia lo compirà domenica 14 aprile alle ore 15.30 (campo del percorso verde) contro Unione Rugby Capitolina, formazione romana che con 52 punti all’attivo occupa attualmente la sesta posizione in classifica.
LA MARCIA SALVEZZA – Oltre alla gara interna contro la Capitolina, la regular season prevede altre tre sfide: la trasferta di Messina il 21 aprile, la gara casalinga contro Colleferro il 28 e a chiudere la sfida esterna di Salerno contro l’Arechi del 5 maggio.