Presentata la nuova Bartoccini Fortinfissi Perugia
Si è presentata alla città, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala dei Notari di palazzo dei Priori, la squadra di volley della Bartoccini Fortinfissi Perugia, al via nel prossimo campionato di serie A2. Dopo la dolorosa retrocessione dall’A1 della scorsa stagione, le “Black Angels” Perugia Volley vanno a caccia del riscatto per un pronto ritorno nel massimo campionato di pallavolo femminile italiano.
Presenti all’incontro nella sede comunale le giocatrici, lo staff tecnico, lo staff dirigenziale guidato dal presidente Antonio Bartoccini, l’assessore allo sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli ed il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza.
DICHIARAZIONI
“Siamo orgogliosi -ha detto l’assessore Clara Pastorelli – di poter presentare la squadra nella sala più rappresentativa della città. Questo perché la Bartoccini volley è una società molto identitaria che porta avanti da anni quella tradizione nella pallavolo femminile che Perugia vanta da tanto tempo. Come Amministrazione vi saremo sempre vicini sostenendovi”.
L’assessore ha ricordato che Perugia è ormai alla ribalta nella pallavolo, come dimostra la presenza al palaBarton della Nazionale italiana per alcune gare nel recente campionato europeo maschile.
“Davanti a voi c’è una stagione importante in cui si punta al salto di categoria con tante novità nel gruppo, nello staff tecnico ed anche nel nome e logo della società. Credo che ci siano tutti gli ingredienti per fare bene e l’invito che mi sento di rivolgere ai tifosi è di seguire squadra e società perché hanno una progettualità importante che va premiata”.
Il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza ha parlato di giornata importante e particolare cui il Coni non poteva non presenziare; la Bartoccini è infatti una di quella società che ha fatto dello sport una bandiera portando in alto il nome dell’Umbria.
Il campionato inizia con una prospettiva doverosa visto il blasone della squadra, ossia riconquistare la categoria persa solo qualche mese fa. Si tratta di un progetto importante che va in linea con la grande tradizione che Perugia ha sempre espresso nel volley femminile.
“Partiamo quindi dalla meraviglia della sala dei Notari con l’auspicio di meravigliare l’Italia con le vostre gesta”.
Il presidente Antonio Bartoccini ha spiegato le ragioni che hanno portato la società a creare un nuovo logo con un nome evocativo “Black Angels Perugia volley”: “volevamo dare un’identità forte alla nostra squadra, ma senza dimenticare le radici (il Grifo) che trovano spazio nel retro della maglia”. Bartoccini ha invitato le atlete a scendere in campo determinate, ma con serenità per dimostrare cosa sanno fare.
Sulla panchina delle magliette nere siede un nuovo coach, il perugino Andrea Giovi. “Mi sento sulle spalle una gran bella responsabilità: sappiamo che ci sono molte aspettative su di noi, ma credo che con la spinta che c’hanno dato questa settimana i tifosi, la società e le istituzioni si stia accendendo qualcosa di importante dentro di noi. Di certo noi scenderemo in campo dando sempre il massimo”.
Idee chiare e voglia di cominciare nelle parole della capitana Imma Sirressi: “sono tornata a Perugia per disputare un campionato diverso da quello di due anni fa: vogliamo vincere ma nel giusto mondo. Sappiamo che sarà un torneo entusiasmante e difficile, ma noi cercheremo di onorare i colori della società e della città nel migliore dei modi appassionando i tifosi e noi stessi”.
L’ORGANICO
1 Glenda Messaggi (opposto 1999); 2 Gaia Traballi (schiacciatrice 1997); 4 Princess Atamah (centrale 2005); 5 Imma Sirressi (libero 1990), 6 Alessia Lillacci (libero 1997), 7 Giulia Viscioni (schiacciatrice 2004); 8 Maria Irena Ricci (palleggiatrice 1996); 9 Federica Braida (palleggiatrice 2000), 11 Benedetta Bartolini (centrale 1999); 12 Ivonee Montano (opposto, Colombia 1995); 13 Asia Cogliandro (centrale 1996); 14 Sara Turini (schiacciatrice 2007); 18 DayanaKosareva (schiacciatrice 1999).
LO STAFF TECNICO
Capo allenatore Andrea Giovi; assistenti allenatori Guigo Marangi ed Edoardo Vagnetti; fisioterapista Luca De Matteo; preparatore atletico Gianluca Carboni; Assistente preparatore Francesco Trequattrini.
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente Antonio Bartoccini, Vice presidenti Gianluca Gargaglia e Ciro Iacone; Soci Stefano Gatti e Sergio Castellani; dirigenti: FidelaBartoccini, Federico Fondacci, Marco Miccio, Silvia Matacchioni, Nicola Natali; direttore sportivo Remo Ambroglini, responsabile area tecnica Simone Palazzoni, Team manager Carmen Pimentel, dirigente area tecnica Massimo Volpi, Responsabile sanitario Enrico Rossi. Staff medico-sanitario: Francesco Colautti, Alessandro Massarini, Angelo Ferdinandi, Elena Terrosi, Marco Ballerini,
LE AVVERSARIE SERIE A2 GIRONE A
Cda Volley Talmassons; Città di Messina, Futura giovani Busto Arsizio, Nuvoli Altafratte Padova; Sirdeco Volley Pescara, Tecnoteam Albese volley Como, Valsabbina Millenium Brescia, Volley Soverato, VtbFcredil Bologna.
Il campionato della Bartoccini inizierà domenica 8 ottobre alle 17 al palaBarton con la sfida contro Brescia. Prima trasferta, per la seconda giornata, domenica 15 ottobre alle 17 sul campo di Bologna. Il girone di andata si concluderà con la 9^ giornata il 22 novembre quando è prevista alle 20.30 la sfida contro Como. La reagular season terminerà il 21 gennaio.