Quattro tecnici umbri scelti dalla Fidal per la promozione del progetto talento
La Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) ha pubblicato la lista dei 100 tecnici che sono stati selezionati, a livello nazionale, per la promozione del progetto “Talento”. Il compito degli allenatori sarà di monitorare e supportare i giovani talenti, facendo da raccordo con la struttura tecnica nazionale.
Quattro gli umbri prescelti; si tratta dei perugini Luigi Esposito (osservatore) dell’Atletica Arcs Perugia e Sauro Mencaroni dell’Atletica Capanne, dello spoletino Giacomo Befani e del folignate Luca Gentili.
“Formuliamo le nostre più sincere congratulazioni – sottolinea l’assessore allo sport Clara Pastorelli – a tutti e quattro i tecnici umbri, ed in particolare ai due rappresentanti delle storiche società perugine Arcs e Capanne, per questa prestigiosa nomina che conferma la qualità del lavoro svolto nella nostra regione nella disciplina dell’atletica leggera.
Si tratta di uno sport che sta crescendo in maniera esponenziale, grazie all’impegno del comitato umbro della Fidal guidato dal presidente Moscatelli, ed alla passione delle tante società che operano sul territorio. In questo contesto l’Atletica Arcs e l’Atletica Capanne rappresentano due assolute eccellenze che stanno emergendo anche a livello nazionale grazie ai risultati ottenuti dagli atleti provenienti dal settore giovanile. Risultati che sono frutto del talento e del lavoro sul campo dei ragazzi e delle ragazze ma anche della preziosa guida di tecnici preparati come Luigi Esposito e Sauro Mencaroni. A loro ed ai colleghi Befani e Gentili un augurio di buon lavoro da parte dell’Amministrazione comunale di Perugia”.