Rientrata la preoccupazione dei residenti di Casaglia per la chiusura del centro assistenza e riparazioni elettrodomestici
I residenti della frazione di Casaglia, alle porte di Perugia, dopo che la storica attività di assistenza e riparazioni elettrodomestici , apparecchiature elettriche di ogni genere , dopo 50 anni di esercizio, ha chiuso i battenti, non per crisi, ma per esigenze di spazio e parcheggio. In questi giorni è in corso il trasloco delle apparecchiature alla nuova sede a Bastiola e gli abitanti, preoccupati, si sono sentiti abbandonati per un fondamentale e indispensabile servizio che ora viene a mancare. Il figlio dell’allora titolare, Diego Brufani, oggi è lui che porta avanti l’azienda avviato a suo tempo dal padre Graziano, torna di frequente nel paese di Casaglia per fare visita ai compaesani e rassicurarli che sarà sempre presente e vicino alle loro esigenze garantendo assistenza come quando era operativo il negozio nel paese, perché la presenza dell’attività sul posto era divenuta una certezza per la risoluzione immediata delle problematiche e, soprattutto, un punto di riferimento per qualsiasi tipo d’intervento urgente di cui, essendo sul posto, non implicava lunghi spostamenti, e attese, per la risoluzione e la riparazione di apparecchiature domestiche. Potrebbe sembrare una cosa banale, ma per tutti i compaesani, soprattutto le persone anziane, che erano abituate a trovare il negozio sul posto per ripristinare la funzionalità del ferro da stiro, della radio, della lavatrice o accessori elettrici , anche con la chiusura della sede, troveranno la stessa assistenza grazie alla sensibilità e attenzione che la famiglia Brufani, padre e figlio , da sempre hanno rivolto ai residenti del posto da oltre cinquanta anni di attività .