Umbra Acque, risolti i problemi tecnici: in corso il recapito delle bollette di dicembre e gennaio

Umbra Acque comunica che, risolti i problemi tecnici legati ai propri sistemi informatici, Poste italiane sta recapitando in questi giorni a molti utenti del servizio idrico le bollette emesse nei mesi di dicembre e gennaio. “Scusandoci per il disservizio – spiega l’azienda – avvisiamo i clienti che nell’attesa che Poste Italiane provveda alla consegna, la bolletta può essere scaricata direttamente anche accedendo allo sportello on-line MyUmbraAcque dal sito www.umbraacque.com, all’APP MyUmbraAcque. Al fine di ridurre al minimo i disagi, Umbra Acque provvederà anche ad inviare un avviso ai clienti interessati dal ritardo, per i quali l’azienda è in possesso di e-mail e/o di telefono cellulare; l’avviso conterrà anche due link: uno per scaricare la bolletta, l’altro per l’eventuale pagamento on line. Il pagamento di queste bollette potrà essere effettuato entro il 27 febbraio 2023, data entro la quale non verranno applicati gli interessi di mora. Non potendo individuare con certezza i singoli casi di mancato recapito, Umbra Acque provvederà autonomamente a considerare nulli tutti i solleciti bonari di pagamento emessi ai clienti per le bollette di dicembre e gennaio, stornando le relative spese. Anche per ragioni di tutela dell’ambiente, con risparmio di carta e riduzione dell’inquinamento per il trasporto e la consegna, Umbra Acque suggerisce di attivare la bolletta web: bolletta via mail, senza costi aggiuntivi, sempre consultabile da computer, tablet e smartphone e senza rischi di mancati recapiti. La bolletta web può essere attivata autonomamente dallo sportello on-line MyUmbraAcque o dall’APP MyUmbraAcque, oppure chiamando il Call Center. Per informazioni è disponibile anche il servizio di Call Center, chiamando al numero verde 800.00.55.43 da rete fissa e al numero 075.5014301 da rete mobile.