13 tappe per la campagna di restituzione di Vittoria Ferdinandi

Parte da Prepo, “Tutti i territori in una sola città” la campagna in 13 tappe, pensata per favorire condivisione e la conoscenza delle linee programmatiche elaborate dalla coalizione “Alleanza per la Vittoria” in vista delle elezioni comunali di Perugia.

“Dopo avere ascoltato e attraversato i 52 quartieri, è il momento di restituire quanto raccolto e sintetizzato nel nostro programma” spiega Vittoria Ferdinandi, candidata sindaca di centrosinistra e civici.
“Saranno giornate di gioia e politica – sottolinea ancora – durante le quali presenteremo e spiegheremo, uno per uno, i punti programmatici di ‘Vince Perugia’. E lo faremo tornando in tutte le ex 13 circoscrizioni della città”.
“Il coinvolgimento attivo delle cittadine e dei cittadini – sostiene Ferdinandi in una nota – rappresenta il vero motore del nostro progetto politico, e da qui intendiamo ripartire per costruire una Perugia migliore. Il primo appuntamento è fissato al Circolo Arci di Prepo, con ‘Una nuova idea di città’: parleremo di urbanistica, di stop al consumo di suolo, di rigenerazione urbana e della necessità di pianificare una progettazione partecipata con i cittadini e le associazioni per ridefinire i contorni di una città a misura di persona.
Proseguiremo con il tema dei saperi, in programma venerdì 17 alle ore 19 presso l’Area dello Zodiaco di San Sisto, poi sabato 18, sempre alle 19, sulle politiche sociali con un incontro al Cva area verde di Montelaguardia. L’ultimo dei primi quattro incontri già in programma – conclude – avrà luogo domenica 19 maggio a Ripa dove spiegheremo le nostre proposte sui temi centrali del lavoro e dello sviluppo”.
Domenica 12 maggio, inoltre, è previsto il secondo appuntamento del format “Una voce in comune”. Dopo il successo del talk che due settimane fa ha visto protagonisti il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai e Vittoria Ferdinandi, un nuovo confronto se terrà alla presenza del sindaco di Bologna Matteo Lepore, presso i locali del comitato elettorale, in via strada Trasimeno Ovest, dalle 17.

 

Vittoria Ferdinandi e Serse Cosmi insieme per lanciare ‘Perugia città dello Sport’ e promuovere la candidatura del capoluogo umbro a ‘Città europea dello sport’. Vittoria Ferdinandi e Serse Cosmi, allenatore, volto e voce della Radio della Lega di Serie A, tecnico del Perugia nelle indimenticabili stagioni di Serie A, hanno lanciato le idee per la città dello Sport.

Serse Cosmi aveva già lanciato un suo appello per risvegliare Perugia. Ora il lavoro di Vittoria Ferdinandi raccoglie il suo appello. Serse Cosmi si mette a disposizione della città e della candidata per promuovere sport, inclusione, partecipazione e divertimento. “Per me sarebbe un sogno che Perugia fosse una città dello sport e che ci fosse dentro una festa per tutti”, ha detto Cosmi. “Trasformiamo Perugia in un grande campo da gioco con spazi pubblici, verdi, impianti sportivi a disposizione – ha detto Ferdinandi – una grande festa che sarà condivisa con la città come ogni tema di questa campagna. Lo sport non è solo agonismo ma anche incontro, cultura, benessere e questo vogliamo raggiungere”.

Anche per il progetto sarà adottato lo stesso metodo di partecipazione e confronto applicato durante la campagna elettorale, che vedrà coinvolti associazioni, cittadini, società sportive per far sì che questo evento diventi condiviso e partecipato.

Il progetto sarà presentato il 24 maggio a Ponte San Giovanni.