Acquasparta in lutto per la morte di Roberto: martedì l’autopsia
TERNI – «Spero solo che la morte di mio figlio sia da esempio a tanti altri ragazzi affinché non sottovalutino mai il pericolo».
La mamma di Roberto Albanucci, morto per aver filmato il suo migliore amico in scooter venerdì sera ad Acquasparta, ancora non crede a quel gioco pericoloso che è costato la vita al figlio. C’è sgomento, c’è rabbia, ma anche una riflessione attenta sui social. La mamma del diciassettenne scrive e lancia un insegnamento di grande umanità su Facebook.
Era un ragazzo bravo e pieno di vita, tanti amici, tante passioni, veramente un bel ragazzo, ci sarà un nuovo angelo in paradiso, spero solo che lassù ne abbiano cura visto che io non potrò più farlo».
Parole strazianti che si sommano a quelle che la mamma ha voluto indirizzare, sempre sui social, ad altri genitori: «In questa vita così frenetica trovate sempre il tempo di parlare con i vostri figli, obbligateli a mangiare una pizza con voi, fatevi raccontare anche le cose più sceme, fategli sempre presente quanto li amate e quanto siano importanti per voi, se dovete dire loro qualcosa ditelo subito e anche se loro non vorranno, perché si crederanno già grandi, dategli sempre un bacio grande come l’amore che vi lega, fatelo per me e Roberto che non potremo più farlo».
Quel gioco inspiegabile, Roberto stava filmano, disteso sulla carreggiata, l’amico che stava scendendo la strada in scooter.
E l’intera comunità di Acquasparta si è stretta intorno al dolore della famiglia. Il sindaco Romano Romani proclamerà il lutto cittadino il giorno dei funerali. Condoglianze anche dal sindaco Leonardo Latini e dell’intera giunta comunale di Terni.
Le indagini dei Carabinieri intanto proseguono, ed il sostituto procuratore del tribunale dei minori di Perugia, Flaminio Monteleone, ha disposto l’autopsia.
Verrà effettuata martedì mattina dalla dottoressa Sara Gioia, nell’istituto di medicina legale dell’Ospedale di Terni.
Un atto dovuto anche se la dinamica dell’incidente è chiara.