“Affidamento di incarichi senza gara”: l’accusa della Procura

TERNI – Accuse pesanti quelli che si caricano sulle spalle dell’assessore al bilancio Vittorio Piacenti D’Ubaldi, sul presidente della società TerniReti, Vincenzo Montalbano Caracci e sul suo commercialista di Rimini, Roberto Camporesi.

“Turbata libertà degli incanti e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente’”. Questa l’accusa mossa dalla Procura della Repubblica di Terni che ha portato il gip del tribunale di Terni, Federico Bona Galvagno, a disporre la misura degli arresti domiciliari per i tre indagati.

L’indagine è stata portata avanti dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Terni, coordinato dal tenente colonnello Fabrizio Marchetti, e dalla squadra Mobile di Terni diretta da Davide Caldarozzi.

Intanto domani mattina sarà la volta degli interrogatori di garanzia che saranno eseguiti dal gip Federico Bona Galvagno.

La Procura ternana contesta all’assessore e al presidente Terni-Reti di aver affidato incarichi a ripetizione al commercialista Camporesi, senza alcuna gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.