Ale Borghese torna in tv, ecco “4 ristoranti”, si comincia dalla sfida umbra
PERUGIA – Per gli appassionati di cucina e i fan di Alessandro Borghese la data è da segnare sul calendario: il 21 giugno ricominciano le nuove puntate di “4 ristoranti”. La prima delle sfide, in onda su Sky Uno, sarà proprio quella umbra, dove a contendersi il titolo di miglior enoteca gastronomica si sfidano: L’Alchimista (Montefalco), Osteria 12 Rondini (Foligno), Nadir (Perugia) e Civico 25 (Perugia).
Quattro ristoratori di una stessa zona – ricorda Sky – si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività. Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione di chef Borghese della cucina del ristorante. Mentre, nel corso della cena, si concentra sul personale di sala, che mette alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. Ed inoltre Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile.
Tra le mete di Borghese in questa stagione ci sono il Lago di Como, la penisola sorrentina, Padova e la Sardegna.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti è una produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA. Scritto da Alessandro Borghese, Francesca Capua, Monia Palazzo. La regia è di Gianni Monfredini.