Assemblea legislativa, giro di vite sulle spese. La presidente Porzi: “Struttura più efficiente”
PERUGIA – “Il bilancio di previsione 2018 dell’Assemblea legislativa dell’Umbria è stato illustrato ieri in Prima commissione dalla presidente dell’Assemblea, Donatella Porzi. Si tratta di un documento, ha spiegato, che “disegna una struttura efficiente, con investimenti sempre maggiori verso l’innovazione”.
Entrate e spese dell’organismo consiliare di attestano a circa 19 milioni e mezzo di euro, al netto delle partite di giro, evidenziando il contenimento delle spese generali, la riduzione dei costi del Comitato per le autonomie locali (Cal), l’incremento del fondo per i capitoli dedicati al sostegno delle attività culturali e sociali di Comuni e associazioni.
La suddivisione delle spese annuali dell’Assemblea legislativa prevede come voci principali le indennità e i vitalizi degli amministratori (38,5 per cento), il personale (34,8 per cento), forniture e servizi (14,1 per cento), le spese dei gruppi (5,7 per cento), il funzionamento degli istituti come Isuc e Centro studi (3,5 per cento), l’Irap (1,1 per cento), le spese di rappresentanza (0,8 per cento).