Assisi, aeroporto sempre più nel segno di San Francesco

ASSISI – Inaugurazione per la nuova statua di San Francesco, installata nella rotatoria di fronte all’aeroporto San Francesco. Cerimonia che si è svolta alla presenza dei sindaci Stefania Proietti, Andrea Romizi e Stefano Ansideri oltre al sottosegretario Gianpiero Bocci e alla presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi.

“Quella di oggi è la vittoria della collaborazione tra le istituzioni – ha detto il sindaco Proietti – è un’opera che parte dall’amministrazione precedente e che abbiamo portato avanti”. “Grande opera dal significato simbolico”, ha detto il sindaco di Perugia Romizi. Ansideri ha parlato del nuovo Piano regolatore che Bastia sta preparando e dell’importanza che darà all’aeroporto.

“Inaugurare un’opera è sempre una festa – ha detto il sottosegretario Bocci – quando più istituzioni collaborano è positivo, in un momento in cui prevalgono i conflitti. Dobbiamo poi far tesoro delle lungaggini, per cercare di combatterle. Se vogliamo crescere dobbiamo tagliare la burocrazia e i passaggi che a volte triplicano i costi dell’opera stessa”.

“Una nuova stagione per l’aeroporto San Francesco d’Assisi, sotto il segno proprio del santo assisano”. Così  invece presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, a margine della cerimonia.  “Una mattinata di festa per un’inaugurazione che arricchisce indubbiamente l’aeroporto umbro. Con la nuova statua, che rappresenta San Francesco benedicente, ogni persona che arriverà in Umbria, sarà accolta dal simbolo della nostra terra e della nostra storia. Una inaugurazione – prosegue la presidente Porzi – che avviene a pochi giorni dalla presentazione ufficiale delle nuove rotte che collegheranno l’Umbria al resto d’Italia e ad importanti centri esteri e che speriamo possa essere il preludio per un duraturo e proficuo sviluppo di quello che è il collegamento della regione al mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.