Assisi, Alessia Martini è Madonna Primavera
ASSISI – L’edizione 2017 del Calendimaggio di Assisi ha scelto la sua Madonna Primavera: è monna Alessia Martini della Nobilissima Parte de Sopra, abbinata al Balestriere Camillo Baldoni: i blu si sono aggiudicati la possibilità di scegliere tra le loro cinque ragazze dopo aver vinto tiro con la balestra, corsa delle tregge e tiro alla fune. Madonna Primavera è stata la giovane della Parte vincente abbinata al balestriere che nella gara ha totalizzato il punteggio più alto, appunto Baldoni con28 puntu. A sera, toccherà alla Nobilissima Parte de Sopra mettere in scena le rievocazioni di vita medievale.
Le Madonne Primavera sono entrate in piazza accompagnate dai cortei di Parte dedicati al ritorno della primavera: per la Nobilissima Parte de Sopra hanno sfilato Martina Burganti, le gemelle Matilde e Caterina Orbi, Alessia Martini e Sara Morosi; per la Magnifica, Gloria Granato, Agnese Ferrara Fierro, Gemma Bocconi, Rachele Rondoni e Gaia Feliziani.
Domani (venerdì 5 maggio 2017) in Piazza del Comune la sfida tra i Tamburini di Parte de Sopra e Parte de Sotto (ore 15.30), alle 16 l’esibizione tra i tre finalisti della “Contesa”, alle 16.30 lo spettacolo di Sbandieratori con gli Sbandieratori di Assisi e altri Gruppi. Alle 21.30 i cortei della sera.
– 10° premio 01041