Assisi, ruba soldi dai cassetti del Supermercato: guai per un nigeriano
ASSISI – Ha sottratto da due cassetti di un supermercato di Bastia Umbra diverso denaro. Un nigeriano di 28 anni è così stato denunciato a piede libero dalla Polizia.
Per rubare dalle casse del supermercato ha utilizzato anche un chiavetta elettronica codificata, lasciata sulla scrivania. Lo straniero, molto noto nel supermercato perché era solito stazionare all’ingresso, è stato identificato esaminando le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza.
E’ stata la titolare dell’esercizio a rivolgersi al commissariato di Assisi dopo che a Natale si era accorta di un forte ammanco tra i soldi custoditi all’interno di un cassetto.
Dopo qualche mese – è emerso dalle indagini – ha verificato la mancanza anche dei soldi in un altro cassetto che si apriva, appunto, solo con la chiavetta elettronica, in uso alla titolare e alle colleghe.
Dalle immagini, gli agenti hanno notato l’uomo che prendeva il mazzo di chiavi con la chiavetta lasciata sulla scrivania, apriva il cassetto e prelevava il denaro, richiudeva ed usciva dall’ufficio senza farsi notare.
Sono quasi mille gli euro sottratti in più occasioni. Il 28enne è stato quindi denunciato per furto aggravato.