Ast, il confronto azienda – sindacati su ferie e straordinari si arena

TERNI – Il confronto su ferie, Par, straordinari e rimpiazzi tra la direzione aziendale di Ast, le segreterie territoriali di Fim, Fiom, Uil, Ugl e Fismic ed Rsu si è arenato. “Si sono evidenziate – dicono i sindacati – delle criticità sia dal punto di vista gestionali che organizzativo, che dal nostro punto di vista devono necessariamente trovare soluzione e definizione”. La riunione quindi è stata rinviata.
Tra i nodi i sindacati ricordano “quanto accaduto in occasione del colaggio fucinati che è solo uno degli esempi che complessivamente riguarda e conferma quanto sopra detto in merito alla complessità del Sito. Per noi – dicono i rappresentanti dei lavoratori – rimane fondamentale una comunicazione costante per mantenere e migliorare la qualità dell’intero processo, che vada nella direzione dell’ottenimento di maggiori volumi, una chiarezza di informazione per il raggiungimento degli obiettivi condivisi”.
La riunione è stata aggiornata a venerdì 20 novembre per consentire il chiarimento necessario tra Rsu e azienda rispetto alle modalità e regole relazionali “che debbono contraddistinguere – dicono i sindacati – l’affidabilità dell’interlocuzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.