Bastia Umbra, la città piange Augusto Lunghi
BASTIA UMBRA– La città tutta piange Augusto Lunghi. L’imprenditore, conosciutissimo e amato dalla comunità, è venuto a mancare improvvisamente ieri mattina dopo essere scivolato dal tetto di una palazzina ove pare fosse salito per controllare il corretto funzionamento della caldaia. Molti i messaggi di cordoglio da parte di cittadini che hanno conosciuto e stimato Augusto all’interno della sua attività commerciale nella piazzetta di Costano così come per il suo immancabile fattivo impegno per l’organizzazione della Sagra della Porchetta o per il contributo in ConfCommercio.
La città si stringe alla moglie Antonietta e alle due figlie, Chiara e Maria Rita, e ricorda con amore sincero un uomo che tanto ha saputo dare e fare con spontaneità e gentilezza.
≪Una persona sempre in prima linea, che ha sempre collaborato con noi indipendentemente dal fatto di avere un incarico. Bastia perde un uomo di grande valore umano e imprenditoriale≫ dichiara Sauro Lupattelli Presidente della Confcommercio locale. Silvia Marini, un’imprenditrice con la quale Augusto ha condiviso l’impegno nell’associazione di categoria lo ricorda così: ≪abbiamo perso una persona che parlava per ultimo ma che trovava sempre le parole più sagge e intelligenti. Un punto di riferimento e un esempio per tanti che lo hanno conosciuto. Ciao Augusto≫. Il Gruppo Giovanile già nella serata di ieri ha postato un messaggio definendolo un ≪esempio per tutti noi di umiltà, dedizione, passione e amore per il paese≫ oltre alla perdita di ≪una colonna fondatrice sia del gruppo stesso che della Sagra della Porchetta≫. Moltissime le persone che appresa la notizia della tragica scomparsa esprimono condividono spontaneamente il loro dolore e il personale ricordo di un uomo che in tanti incontravano quotidianamente.
Anche la Fida di Perugia, in lutto per la prematura e tragica scomparsa, ha voluto ricordarlo con queste parole “sempre disponibile per gli altri, serio, corretto, rispettoso, grande lavoratore, impegnato sempre nel diffondere la cultura dell’alimentazione, entusiasta collaboratore in ogni nuova iniziativa per il suo settore, espressione esemplare di quella categoria di imprenditori che fanno della qualità del servizio la loro caratteristica distintiva”.