Calcio, Perugia accoglie la nazionale Under 21. Il ct Evani: “Giocheremo per vincere”
PERUGIA – Poco più di ventiquattro ore e il grande spettacolo può iniziare. Dopo l’arrivo avvenuto nella serata di ieri, la giornata odierna è stata quella delle presentazioni. Lo scenario era quello della Sala della Vaccara in Palazzo dei Priori e alla conferenza stampa hanno partecipato il commissario tecnico della nazionale Under 21 Alberico Evani, il direttore generale del Perugia Calcio Mauro Lucarini ed infine, a fare gli onori di casa, il sindaco della città Andrea Romizi.
Il protagonista principale non poteva che essere il mister, uno che malgrado i grandi palcoscenici calcati da giocatore (Milan, Sampdoria e Nazionale maggiore) ha faticato a trattenere l’emozione: “Ringrazio la città ed il Perugia Calcio per l’accoglienza ricevuta. Da parte nostra assicuriamo il massimo impegno con l’obbiettivo di vincere”. Impossibile non parlare di Alberto Cerri, attaccante in forza al Perugia, tra i protagonisti più attesi della serata al pari degli ex Mancini e Parigini: “Cerri sta attraversando un ottimo momento di forma e sta anche segnando con regolarità. Speriamo che un paio di gol li tenga anche per domani. È un ragazzo di grande prospettiva che conosciamo bene, contiamo su di lui come sugli altri. Mancini e Parigini invece stanno avendo meno spazio, ma ci conto perchè stanno crescendo. Sono tre elementi importanti ed è possibile che partano dall’inizio”. Ma il popolare Chicco come vive questo ruolo “ad interim”? “Lo vivo come ho sempre fatto, cercando di trasmettere le mie esperienze ai ragazzi. Con Di Biagio mi sento quotidianamente, spero di sfruttare al meglio questa chance”.
Molto soddisfatto anche Lucarini: “Siamo felicissimi di avere la nazionale qui a Perugia. Intendiamo ringraziare il Comune per la grande mano che ci ha dato una grossa mano. Ci sarà poi la possibilità di vedere bravissimi giocatori che sicuramente faranno parte della nazionale A. Rivolgiamo anche noi in appello ai tifosi affinchè vengano numerosi a quello che sicuramente sarà un grande spettacolo”.
Chiude il sindaco Romizi: “Siamo noi a dover ringraziare la squadra e lo staff tecnico. Avervi qua è sempre un grande onore e una festa. Siamo felici di intercettare questa opportunità, con l’auspicio che tutto vada nel migliore dei modi. Da Perugia vi seguiremo con grande affetto e partecipazione”.