Capodanno a Foligno: piazza, movida o Civitanova Marche
FOLIGNO – Il Capodanno dei folignati sarà tra piazza della repubblica, movida e Civitanova Marche, per una serata all’insegna dell’allegria, del buon mangiare e del divertimento. Tantissime le persone che trascorreranno la notte di San Silvestro in piazza della Repubblica, dopo il classico cenone in famiglia o casa con gli amici per poi stappare lo spumante tutti insieme con la musica degli 883 e Dj set, grazie all’evento organizzato da Comune e Confesercenti.
Tutto esaurito nei locali del centro storico, con i ristoranti della via della movida presi d’assalto soprattutto dai giovani per un cenone non troppo classico e per tutte le tasche (dalle 50 alle 100 euro) nel cuore della città e poi, dopo mezzanotte, tutti a ballare in piazza.
Diverse le feste organizzate nei palazzi storici, tra cui un ballo in maschera a Palazzo Gentili Spinola che vanta prenotazioni da tutta l’Umbria.
Tanti poi i folignati che hanno deciso di andare fuori regione, ma a due passi da casa: a Civitanova Marche per la precisione, che con la nuova statale 77 è raggiungibile in poco più di 40 minuti. Nella città marchigiana è in programma un Capodanno con i fiocchi, con Gigi D’Alessio e tanti altri artisti che si esibiranno dal vivo in un grande spettacolo musicale trasmesso in diretta su Canale 5.
Pochi i folignati che hanno deciso di festeggiare all’estero, dove le mete più gettonate, secondo le principali agenzie viaggi, sono Parigi e Londra.