Capodanno in sicurezza, metal detector e agenti in piazza. Eventi sicuri dopo i fatti di Berlino. E dopo le feste si cambia all’insegna della “rimodulazione”

PERUGIA – Feste e concerti in piazza organizzati in tutta l’Umbria per salutare il 2016 e accogliere il 2017. Ma a vegliare sulla sicurezza degli umbri ci saranno, come consuetudine, le forze dell’ordine. Sarà un capodanno blindato quello che vivrà l’Umbria e tutti coloro che hanno scelto di trascorrere la notte di San Silvestro nel cuore verde d’Italia. Saranno centinaia gli agenti di polizia, carabinieri e polizie locali a presidiare le piazze. Sistemate transenne e metal detector per tenere sotto controllo la situazione ed evitare assembramenti eccelsitivi. Sistemate anche varie tipologie di barriere, per evitare situazioni come quelle di Berlino

Viabilità in alcuni casi stravolta e presenti intorno ai palchi alcuni steward. Un notevole schieramento di forze dunque, che vuole essere un potenziamento per svolgere un’attività di controllo in profondità e soprattutto assicurare alle migliaia di persone periodi tranquilli.

Passate le feste si procederà ad una diversa organizzazione complessiva dei grandi eventi, all’insegna della “rimodulazione”, dovuta e richiesta dal ministero dell’Interno dopo i fatti di Berlino. Da un primo monitoraggio qualche criticità sarebbe emersa ed è per questo che si procederà ad un nuovo modo di intendere le piazze e i grandi eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.