Cattolici e politica, il sottosegretario Bocci a Orvieto suona la carica per la campagna elettorale: “Pronti ad assumersi la responsabilità di Governo, guardando ad un futuro di cambiamento”

ORVIETO – Orvieto non è solo una riunione politica, ma una “premessa”, “questa volta Orvieto rappresenterà la premessa per un 2018 in cui il Pd si assumerà l’onore e l’onere di governare per cinque anni l’Italia, perché Matteo Renzi è il leader giusto”. E’ un sottosegretario Bocci carico e pronto a nuove sfide quello che ha aperto la kermesse di Orvieto, organizzata dal Centro Studi Aldo Moro per parlare di Europa, cattolici e politica.

“Le elezioni di primavera saranno occasione per un bilancio delle cose fatte e per rilanciare un progetto politico che avra’ nel Pd il punto decisivo per il futuro del Paese. Renzi non rappresenta solo il segretario del partito ma una scommessa di cambiamento. Sara’ una battaglia non semplice. Ma e’ importante contaminarsi, per non costruire qualcosa di banale, ma guardare a un futuro di cambiamento”, aggiunge il sottosegretario. “Stiamo cercando disperatamente di dare una legge elettorale per la governabilita’ al Paese, non so se passera’ ma ancora una volta e’ stato il Pd a prendersi la responsabilita’”, sottolinea tra l’altro.

“Tra poco Renzi partira’ con un treno con cui tocchera’ diverse stazioni. Abbiamo l’ambizione di essere la prima stazione. Matteo Renzi e’ il leader giusto, ha il volto giusto per il cambiamento”, ha aggiunto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.