Cimitero di Terni: ecco la fotografia del degrado scattata da Antonella

TERNI – Antonella – dopo tre diverse sollecitazioni al Comune di Terni senza ricevere risposte – ha deciso di prendere la sua macchina e venire direttamente a raccontarci lo stato in cui versa il cimitero di Terni.

Nei loculi di alcune cappelle – insieme ai cari defunti – vivono anche intere famiglie di piccioni.

Uccelli non proprio solitari e tranquilli, ci racconta Antonella, sulla quale si sono lanciati addosso qualche giorno fa, impedendole persino di andare a mettere un fiore sulla lapide del padre.

Sappiamo tutti poi che i piccioni a livello di pulizia, non siano proprio da prendere ad esempio.

In più, vetri rotti, e mancanza di luce interna, delineano un quadro davvero sgradevole e triste per un luogo che dovrebbe essere accogliente come una “casa” per i propri defunti.

Le foto che ci ha direttamente inoltrato Antonella, parlano da sole e documentano la situazione in cui versa il campo santo.

Stufa di tanto degrado, la nostra telespettatrice non è rimasta in silenzio.

Da più di un mese attende una risposta dal responsabile del cimitero di Terni. Prima di lui, aveva parlato con altre due persone che lavorano allo sportello del cimitero.

Cosa le hanno risposto? Ne sì, ne no. Silenzio totale. Ed ecco che Antonella – con rammarico e dispiacere – si è presentata da noi, sperando di poter risolvere questa situazione.

La nostra telespettatrice vorrebbe solo andare a trovare il padre senza essere aggredita dai piccioni, e senza aver paura di farsi male con i vetri rotti in terra.

La domanda che si pone ormai da diverse settimane è: “Chiedo forse troppo?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.