Città di Castello, il cantante Michele Bravi confessa: “Mi sono innamorato di un ragazzo”
CITTA’ DI CASTELLO – Il cantante tifernate Michele Bravi (nella foto tratta dalla sua pagina Facebook ufficiale), vincitore di X Factor 2013 e pronto per essere uno dei 22 big dell’imminente Festival di Sanremo, ha fatto coming out confessando di essersi “innamorato di un ragazzo”. Il giovane talento lo ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair, anche se lui dice che non ha “bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un’emozione per una persona dello stesso sesso”.
Nell’intervista al noto settimanale – in edicola in forma integrale il 18 gennaio, ma anticipata sul sito del giornale e rilanciata dai più importanti quotidiani nazionali come Corriere della Sera e Messaggero – Michele Bravi, che ha 22 anni, è nato a Città di Castello ma vive a Milano, racconta: «È successo che mi sono innamorato. Una storia molto particolare con un ragazzo che fa il regista, molto diverso da me. È durata due anni ma, in termini di quello che succedeva tra noi, forse qualche giorno. All’inizio quando due persone si incontrano sono due contenuti completi, il resto rimane fuori; poi allarghi la visuale e vedi che ci sono dei confini da rispettare. Io sicuramente nell’ultimo anno sono stato molto autoriferito e concentrato sulla musica e questo ha creato problemi. Il primo amore è perfetto, tutto è bellissimo, solo che ti mancano le regole del gioco e quando le impari, spesso è troppo tardi: le pagine degli errori restano lì, non puoi strapparle dal diario, e quando gli errori diventano tanti è difficile che possa esserci un epilogo felice. Se mi guardo indietro oggi mi dico: “Siamo stati proprio stronzi”».
Il cantante, che parteciperà a Sanremo con il brano “Il diario degli errori”, pur dichiarando di aver avuto una relazione con un ragazzo, non esclude che in futuro possa intraprendere una relazione con una ragazza: “Io ho incontrato una persona che mi ha emozionato, che fosse un ragazzo è del tutto irrilevante: in futuro potrebbe succedermi anche con una ragazza”.