Confesercenti Umbria, è Italo Federici il nuovo presidente
E’ Italo Federici il nuovo Presidente Regionale della Confesercenti dell’Umbria. Federici, già vice presidente vicario dell’Associazione, è stato eletto, a norma di statuto, dal Comitato di Presidenza della Confesercenti al termine dei lavori dell’l’Assemblea dei quadri dirigenti umbri della Confesercenti , svoltosi a Corciano alla presenza del di Lino Busà della Presidenza Nazionale.
Scopo dell’assemblea la riorganizzazione di Confesercenti e l’individuazione di alcune priorità per il triennio 2014-2017 da analizzare ulteriormente in un convegno di studio programmato per il prossimo mese di ottobre.
Al termine di lavori, dopo l’approvazione della relazione programmatica, si è proceduto al reintegro dei componenti il Comitato di Presidenza nelle persone di Ubaldo Notari, di Uno gas, di Federico Lupatelli di Perugia, di Maurizio Picchioni di Terni.
“Nello svolgimento del mandato – ha dichiarato il nuovo presidente Federici – mio primo e preciso impegno sarà la valorizzazione delle persone disponibili all’interno dell’Organizzazione. Ciò è condizione primaria – ha proseguito il neopresidente – affinché tutta l’organizzazione si attivi per aiutare i nuovi commercianti nell’avvio dell’impresa di fronte ai problemi della burocrazia; perché i commercianti, vecchi e nuovi, possano accedere agevolmente al credito agevolato di funzionamento e finanziamento; infine fare pressione in tutte le sedi affinché le norme sul pensionamento, delle lavoratrici in particolare, siano riviste al fine di incentivare il ricambio generazionale nell’impresa”.