Don Matteo 11, si conclude alla Rocca Albornoziana il primo step delle riprese [FOTO]
SPOLETO – Sta per concludersi a Spoleto il primo step delle riprese di Don Matteo 11: sabato 24 giugno il set si sposta alla Rocca Albornoziana con i nuovi episodi del prete-detective interpretato da Terence Hill che si confronta con veterani come Nino Frassica (Maresciallo Cecchini) e new entry come Maria Chiara Giannetta (capitano dei carabinieri Anna Olivieri) che ha sostituito Simone Montedoro (capitano Tommasi).
Ieri le riprese si sono svolte presso l’ospedale di Spoleto, il San Matteo degli Infermi per tutto il pomeriggio sotto lo sguardo attento del regista Jan Maria Michelini, molto stimato nell’ambiente televisivo e cinematografico per aver diretto numerosi episodi della nona e della decima stagione di Don Matteo e della seconda, terza e quarta stagione di Un Passo dal Cielo, ed è stato regista di seconda unità dell’acclamata serie televisiva I Medici. Michelini, inoltre, ha lavorato come aiuto regista con nomi del calibro di Mel Gibson, Ron Howard e Pupi Avati.
Don Matteo, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction e in onda su Rai 1, è un format apprezzato non solo in Italia ma anche in altre parti del mondo: dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Austrialia. È un viaggio nella vita e nella società di oggi, tra delitti ed eroismi, generosità e umorismo, con lo sguardo irriducibile di un uomo che crede nella possibilità di cambiare. Gli occhi sono quelli di Terence Hill, alias Mario Girotti, un attore particolarmente amato dal pubblico che, anche durante le riprese, ha chiesto autografi e foto ricordo. Terence Hill non si è sottratto ma con grande disponibilità, pacatezza e semplicità ha dedicato un po’ del suo tempo ai fan. A Spoleto i nuovi episodi di Don Matteo 11 verranno girati a settembre e a novembre 2017.