Ex Merloni, J.P. Industries, i sindacati bloccano l’uscita dei macchinari da Gaifana

Le segreterie provinciali di Perugia ed Ancona delle organizzazioni sindacali Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil unitamente alle Rsu della J.P. Industries, denunciano una forte preoccupazione rispetto gli sviluppi della vertenza.

“In una fase convulsa, che dura ormai da troppi mesi- scrivono i sindacati – a seguito delle sentenze del Tribunale di Ancona che hanno visto le banche ottenere l’annullamento della vendita della A. Merloni a Porcarelli – J.P., congelando di fatto il piano industriale con cui Porcarelli ha potuto rilevare l’azienda, in attesa del ricorso in Cassazione e con il governo latitante, si constata il pressoché totale blocco della attività industriale. In questo quadro non possiamo tollerare che i macchinari del sito di Gaifana vengano  portati altrove o venduti anche rispetto agli impegni presi dalla stessa azienda”

“Non permetteremo – continuano i sindacati – nessun depauperamento della capacità produttiva del sito di Gaifana che, insieme ai livelli occupazionali, deve rimanere centrale nel piano industriale che ha permesso allo stesso Porcarellli l’acquisizione dell’azienda. Per queste ragioni non è più tollerabile la continua vendita dei macchinari, senza sapere quale layout sia necessario per la ripresa a pieno regime della produzione. sindacati e rsu – concludono – continueranno a battersi per tutelare gli interessi dei lavoratori, delle lavoratrici e del territorio tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.