Foligno, addio buche: 600mila euro per asfaltare le strade di città e frazioni
FOLIGNO – Addio buche e rattoppi, le principali strade di Foligno e quelle di alcune frazioni montane verranno finalmente asfaltate. La Giunta comunale ha infatti approvato un progetto da 600mila euro per riqualificare le alcune arterie stradali nevralgiche e porre fine a una serie di disagi più volte segnalati dai cittadini.
A promuovere l’iniziativa l’assessore ai Lavori pubblici, Graziano Angeli, evidenziando che “si tratta di un intervento piuttosto consistente, che si inserisce in quella linea di indirizzo tracciata dalla nuova amministrazione comunale sul fronte della manutenzioni della città”.
“Dopo aver completato un lavoro straordinario di riqualificazione del centro storico – sottolinea Angeli – occorre procedere a tutti quegli aspetti manutentivi che, in questi anni, a causa del taglio dei trasferimenti nazionali, sono stati oggettivamente trascurati e hanno penalizzato soprattutto periferie e territorio montano.
Si tratta di un intervento da 600mila euro, finanziato con mutuo, che non consente certo di risolvere tutte le criticità stradali della nostra città, ma che sicuramente rappresenta un cambio di passo notevole dando risposte importanti”.
Le strade che saranno oggetto di intervento sono le seguenti: tratto di Viale Firenze, tratto di Via Pietro Micca, Via Alessandro Volta, tratto di Via B. San Giovanni, abitato di Colfiorito, tratto della strada per Morro, Via Grumelli, Via Oberdan, Via Marchisielli, tratto via dei Frantoi – Vescia.
Altre asfaltature verranno realizzate dalla società Quadrilatero, come opere di ripristino a seguito del passaggio con i mezzi pesanti funzionali alla realizzazione della nuova statale 77, interessando le seguenti zone: strada Leggiana-Franca, via Sassovivo, strada che collega Belfiore alla Ss77.
“A tutto ciò – aggiunge l’assessore Angeli – va aggiunto il servizio di rattoppo buche eseguito costantemente dal Comune e al quale tutti i cittadini possono rivolgersi, con segnalazioni attraverso il call center comunale (0742 355674) che rappresenta un importante strumento di collegamento tra cittadini e istituzioni”.