Foligno, in 5.400 da tutta Italia per 31 posti da operatore sociosanitario. La caserma Gonzaga ha ospitato la selezione
FOLIGNO – In 5.400, da tutta Italia, per 31 posti da operatore sociosanitario. È l’esito del maxi concorso indetto dalla Usl Umbria 2, tenutosi a Foligno, fra il 29 settembre e il primo ottobre scorsi. L’evento si è svolto nel Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito, struttura specializzata nella gestione di selezioni del genere, che spesso mette a disposizione di altri enti i propri spazi e il proprio personale.
Per la gestione dell’enorme quantità di concorrenti, sono stati attivati vari servizi come il controllo, con personale addetto e metal detector, di persone e valigie, un deposito bagagli custodito, aule concorsuali con capacità ricettive di oltre 1300 posti, una particolare organizzazione logistica con ufficiali di collegamento e volontari di truppa chiamati a gestire le procedure di afflusso e deflusso.
Al termine delle sei sessioni concorsuali, la Usl Umbria 2 ha ringraziato il comandante del Centro, generale di brigata Luca Covelli, complimentandosi per l’accoglienza, la preparazione e la cordialità del personale della struttura militare, ed esprimendo parole di elogio per la professionalità e la trasparenza dimostrate nelle varie attività. A compenso della collaborazione ricevuta, attivata attraverso la formula dello scambio fra enti di beni e servizi, la Usl fornirà al Centro di selezione di Foligno alcuni materiali ritenuti necessari per il funzionamento della struttura.