Gualdo Tadino, al via la manutenzione delle scuole “Cartiere” e “Tittarelli”
GUALDO TADINO – Il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, ha effettuato un tour dei plessi scolastici della città, per verificare lo stato attuale degli edifici e per cercare di risolvere le situazioni più delicate.
Per quanto riguarda i lavori di straordinaria manutenzione, questi inizieranno già nei prossimi giorni nel plesso scolastico di “Cartiere”, per permettere il rifacimento del tetto che eliminerà l’annoso problema delle infiltrazioni, come già avvenuto nelle scuole di “Cerqueto” e “San Rocco”.
Per i lavori di ordinaria manutenzione, invece, il Sindaco ha dato mandato all’Ufficio Manutenzione del Comune di Gualdo Tadino di stilare un calendario, secondo un ordine di priorità, dove saranno indicate le esigenze che permetteranno di risolvere i problemi dei bambini, dei genitori e degli operatori della scuola.
In tale contesto, è stato sottoscritto il contratto con l’impresa che effettuerà i lavori presso la scuola primaria del centro “Domenico Tittarelli” proprio in questi giorni.
“Queste azioni – sottolinea il sindaco Presciutti – testimoniano la vicinanza che la nostra Amministrazione Comunale ha per le tematiche legate alla scuola. Far svolgere nelle migliori condizioni l’attività didattica ai nostri ragazzi è presupposto fondamentale per rendere ottimale il tempo che gli studenti passano a scuola”.