Gualdo Tadino, ecco la coalizione di Presciutti: quattro liste

 

GUALDO TADINO – Sono stati svelati nella giornata di giovedì 28 marzo, presso la nuova sede del comitato elettorale a sostegno della candidatura di Massimiliano Presciutti Sindaco sita in via Flamina 189, i nomi ed i simboli facenti parte della coalizione a supporto dell’attuale primo cittadino di Gualdo Tadino.

Nello specifico la coalizione sarà composta da 4 liste: Partito Democratico; Gualdo Futura – Massimiliano Presciutti Sindaco; Core Gualdese – lista civica per Presciutti Sindaco; Forza Gualdo – con Presciutti Sindaco.

“Ufficializziamo oggi nella nuova sede del comitato elettorale – ha sottolineato l’attuale sindaco di Gualdo Tadino e candidato alle prossime elezioni, Massimiliano Presciutti – le liste facenti parte della coalizione per Presciutti Sindaco. Oltre a quella del Partito Democratico a cui rivendico di appartenere  con orgoglio, a nostro sostegno avremo anche tre liste civiche, che testimoniano come la nostra coalizione sia rappresentativa di tante sensibilità e buona parte della società civile. Al contrario di altri schieramenti che hanno da tempo messo in campo teatrini ad uso e consumo interno, cosa che a noi non interessa, la nostra coalizione baderà alla concretezza con proposte chiare e condivise parlando sin da subito il linguaggio della chiarezza per il bene di Gualdo Tadino. E lo faremo insieme, perché insieme possiamo”.

Nella coalizione per Presciutti Sindaco le proposte presentate ai cittadini, saranno tutte condivise e discusse insieme. Entro la prima quindicina del mese di Aprile, si terrà la Conferenza Programmatica dove saranno presentate le proposte condivise dalle liste a sostegno della coalizione per Presciutti Sindaco e che saranno poi attuate nei prossimi 5 anni.

“Oltre a questa presentazione ufficiale delle linee programmatiche – continua Massimiliano Presciutti – abbiamo in cantiere un appuntamento molto importante che si svolgerà il prossimo 9 aprile (luogo e orario da definire) che vedrà la presenza del Direttore Generale Asl, dei tecnici della Asl e dell’Assessore Regionale alla Sanità, Luca Barberini dove presenteremo alla città il crono-programma degli interventi per il recupero di tutta l’area dell’ex Ospedale Calai, per il quale abbiamo già perso troppo tempo a causa dei ricorsi e dei tribunali. In questa occasione diremo alla città quali sono i tempi, cosa faremo e quali saranno i servizi per il recupero dell’intera zona. Mentre, in precedenza, il 4 Aprile avremo la presenza presso la Sala della città alla Rocca Flea (Ore 16.30) degli esponenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri in un appuntamento che riguarda la Strategia delle Aree Interne, con particolare riferimento ai temi dell’istruzione e non solo. Un’iniziativa importante perché Aree interne rappresenta il più grande strumento di programmazione territoriale degli ultimi 20 anni. Noi, infatti, oltre a discutere con i Comuni limitrofi, cosa che a qualcuno evidentemente è sfuggita, abbiamo costruito proposte di governo che porteranno ingenti risorse anche a Gualdo Tadino. Avremo la possibilità di avere il Governo nella nostra città e credo sarà un’occasione anche per sentire dalla loro voce quello che abbiamo fatto, quello che è stato costruito e quello che andremo a realizzare”.

A questi due primi appuntamenti già fissati nel Mese di Aprile, la coalizione per Presciutti Sindaco affiancherà un calendario di iniziative in tutto il territorio comunale. Previsti anche degli appuntamenti tematici le cui date saranno comunicate prossimamente.

I nomi dei candidati delle 4 liste: Partito Democratico; Gualdo Futura – Massimiliano Presciutti Sindaco; Core Gualdese – lista civica per Presciutti Sindaco; Forza Gualdo – con Presciutti Sindaco saranno svelati nel mese di Aprile.

“Ci saranno belle sorprese nei candidati che faranno parte di queste 4 liste – conclude Massimiliano Presciutti – e presto li scoprirete. Anticipo che in tanti spontaneamente hanno voluto dare il proprio contributo per il bene della causa gualdese. Questa grande risposta avuta dalla gente ha fatto si che mi ricandidassi a sindaco, perché solo insieme possiamo raggiungere grandi risultati. Chi fa della divisione il proprio modo di agire e pensare non può aspirare a governare una comunità come la nostra.”

Tutti gli aggiornamenti sul Sindaco Presciutti e sulle sue attività i si possono trovare sul sito www.presciuttisindaco.it e nei social network digitando Presciutti Sindaco  su Facebook e Twitter.

#insiemepossiamo