Il Cardinale Bassetti visita la centrale Enel di Pietrafitta
PIEGARO – Visita del cardinale Gualtiero Bassetti, vescovo di Perugia e presidente Cei, stamani alla centrale Enel ‘Franco Rasetti’ di Pietrafitta, dove è stato accolto da Claudia Chiulli, responsabile dell’Unità di Business centro Italia cicli combinati, da Claudio Altieri della sede centrale Enel Thermal Generation Italy e dai dipendenti dell’impianto di Pietrafitta. Dopo il saluto di benvenuto negli uffici della centrale, il cardinale ha celebrato la messa nella sala riunioni, ha visitato l’impianto e ha pranzato alla mensa insieme ai dipendenti.
Bassetti si è interessato all’attività dell’impianto, al numero di persone che vi lavorano e a Futur-E, il progetto di Enel che coinvolge 23 centrali in Italia, tra cui le due vecchie sezioni turbogas 3 e 4 di Pietrafitta, che possono essere riqualificate con progetti innovativi. “Mi fa piacere – ha detto il cardinale Bassetti – che ad ogni mia visita in questa centrale l’accoglienza sia calorosa, il clima lavorativo e tra i dipendenti sia positivo. Mi rende particolarmente lieto sapere che la centrale continua a svolgere un ruolo per il territorio e che Enel dedichi la massima attenzione a tutti i suoi dipendenti e alla dimensione della dignità del lavoro”.
I dipendenti Enel hanno consegnato al cardinale Bassetti un’offerta per l’emporio diocesano della solidarietà, che aiuta centinaia di famiglie in difficoltà. Bassetti ha ringraziato di cuore a nome di tutte le famiglie e ha donato ai responsabili dell’impianto il suo libro dal titolo ‘La gioia della carità’.