“Il mio gol è irregolare”, la storia di Enrico Polidori: il calciatore onesto che ha confessato il fallo di mano e ha segnato una doppietta
ASSISI – Enrico Polidori probabilmente non si aspettava che il suo gesto, normale per lui, avesse una eco così forte. E invece no, è diventato una sorta di star, conquistando la ribalta dei media nazionali, con il Corriere della Sera che, nell’edizione odierna, racconta la sua storia. La storia di un ragazzo “normale”, 28 anni, con un lavoro a tempo determinato e con la passione per il calcio. Gioca infatti in Eccellenza con l’Angelana e la domenica del match contro il Trasimeno diventa una domenica eccezionale. Nello scontro da un corner spizza la palla col braccio, la sfera finisce sulla traversa e nel rimbalzo un suo compagno riesce a finalizzare.
Una rete palesemente irregolare, che scatena le proteste della squadra di casa. Enrico però non ci pensa due volte e racconta all’arbitro la verità. “Mi è sembrato scontato ammetterlo”, dice Polidori, che poi si rifà, segnando il gol della vittoria.